Agriturismo Masseria dei Monaci di San Potito Sannitico

Ottimo cibo, gite ed escursioni indimenticabili

L’agriturismo Masseria dei Monaci di San Potito Sannitico rappresenta la soluzione ideale per chi sogna di trascorrere delle giornate rilassanti, per chi desidera assaggiare i migliori piatti della tradizione locale o per chi vuole effettuare delle gite o delle escursioni indimenticabili. La posizione strategica della struttura infatti è uno dei principali punti di forza della Masseria dei Monaci. La location è situata nel cuore del Parco Regionale del Matese ai piedi del monte Matese e a soli 40 km dalla città di Caserta fattore questo che vi permetterà di scegliere se passeggiare in montagna e ammirare dei panorami mozzafiato o realizzare una gita fuori porta e visitare la splendida Caserta, la sua Reggia e altri luoghi presenti nei dintorni. Non solo posizione strategica perché quello che contraddistingue l’agriturismo e che gli ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona e i moltissimi turisti è rappresentato dal vasto numero di attrezzature messe a disposizione della propria clientela. 


L’agriturismo Masseria dei Monaci di San Potito Sannitico infatti è la soluzione giusta per chi viaggia da solo in coppia o in famiglia, per chi vuole rilassarsi o praticare attività fisica. All’interno della location, oltre alle molte camere da letto singole, matrimoniali e dotate di ogni confort come climatizzatore, tv e altro, troverete anche una piscina con sdraio e ombrelloni ideale per abbronzarsi, rinfrescarsi e trascorrere nel miglior modo possibile le giornate più calde dell’anno. Non solo piscina perché la struttura è dotata anche di una vasca idromassaggio, un campo da calcetto in erba sintetica e moltissimi attrezzature e giostrine per bambini per consentiranno ai vostri figli o nipoti di trascorrere dei momenti spensierati e divertenti. Presso la Masseria dei Monaci inoltre potrete anche visitare un orto biologico, vedere alcuni animali da cortile quali Polli , galline Faraone, Tacchini e Capponi oltre al famosissimo Maialino Nero Casertano  e assaggiare i migliori piatti della tradizione locale. 


L’agriturismo infatti è specializzato nell’allevamento del maialino nero e confeziona moltissime e differenti tipologie di prodotti come: prosciutti, salumi, arrosti e molto altro ancora. Non solo perché all’interno della Masseria dei Monaci potrete anche assaggiare i migliori piatti della tradizione locale preparati da chef esperti con ingredienti sani e genuini. Nella realizzazione degli alimenti infatti la ditta utilizza solo prodotti provenienti da orti, oliveti e frutteti aziendali che contribuiscono a dare quel tocco in più a tutti i piatti preparati. Nel menù presente all’interno dell’agriturismo troverete moltissime e differenti pietanze come: antipasti a base di prosciutto, salsiccia, frittatine, bruschette e altro. Primi piatti realizzati con pasta fresca come cavatelli al ragù di maialino nero, ravioli ripieni di carne di maialino e mozzarella di bufala, pappardelle con uva bianca e gallina faraona, paccheri con salsiccia e funghi ma anche secondi piatti a base di filetto di maialino nero, arrosticini di pecora, capocollo, agnello, stinco di maiale e molto altro ancora. Nell’ampio menù messo a disposizione della propria clientela sono disponibili anche pizze e dolci vari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Se volete rilassarvi, mangiare bene e ammirare dei paesaggi meravigliosi allora l’agriturismo Masseria dei Monaci di San Potito Sannitico rappresenta il posto che fa per voi. La struttura si trova a San Potito Sannitico in provincia di Casera sulla Strada Vicinale Cerque dei Monaci. Per ricevere maggiori informazioni in merito ai servizi offerti, ai prodotti disponibili, ai costi o per qualsiasi altra richiesta potete scrivere una mail all’indirizzo: 

masseriadeimonaci@libero.it o telefonare ai numeri: +39 3207122374.